venerdì 27 febbraio 2015

Bed time routine

Ciao a tutte ragazze! Oggi vorrei farvi vedere tutti i prodotti che utilizzo per "struccaggio" e pulizia del viso quotidiana prima di andare a letto! Essendo di indole mooolto pigra ho preso questa buona abitudine da relativamente poco tempo, fino a qualche anno fa infatti mi limitavo a togliere frettolosamente il poco trucco che indossavo con le salviette struccanti e confesso che non riuscivo nemmeno a farlo tutte le sere. Da quando mi sono appassionata al mondo del make up però, e ho iniziato a portare anche trucchi un po' più pesanti, mi sono resa conto che la mia pelle aveva bisogno di un po' più di cura e di attenzione. La routine che vi mostro oggi è quella che uso da circa un anno, ossia da quando ho incominciato ad utilizzare il Clarisonic. Inizio subito col mostrarvi i prodotti che utilizzo.



Per prima cosa utilizzo uno struccante bifasico ecobio realizzato in casa da me (se vi interessa posso scrivere un post per mostrarvi come l'ho fatto) per togliere tutto il trucco occhi. Lo uso con dei dischetti della marca Demakeup che sto usando sempre nell'ultimo periodo, sono soffici e compatti e non si "disintegrano" a contatto con i liquidi. Se porto un rossetto che ha retto fino al mio rientro a casa lo tolgo con un altro dischetto imbevuto sempre con lo stesso struccante.




Il secondo passaggio è struccare il resto del viso con uno burro struccante realizzato da me, ispirato al Take The Day Off di Clinique, applicato sempre su dei dischetti di cotone. Fatemi sapere se può interessarvi un post-ricetta anche di questo.




Il passaggio successivo è inumidire il viso e insaponarlo con un detergente, anche questo ecobio e realizzato da me (stesso discorso dei due struccanti, fatemi sapere se vi interessa la ricetta). A questo punto attivo il mio Clarisonic Mia2 e lo passo su tutto il viso (l'apparecchio fa 4 "serie" di rotazioni, due da 20 secondi per fronte-naso- e mento e due da 10 secondi per le guance).





Il quarto passaggio è passare un dischetto, questa volta di dimensioni più grandi, ma sempre della marca Demakeup, su tutto il viso ancora bagnato in modo da togliere gli eventuali residui di trucco. Tampono a questo punto il viso con un asciugamano e passo sempre con un dischetto grande un tonico, questo prodotto non è ecobio o per lo meno non sono certa di cosa contenga al suo interno, ma lo sto usando comunque per smaltirlo, non avendo voglia di buttare nulla. E' un tonico alla camomilla della Clarins, non posso darvi altre informazioni a riguardo purtroppo perchè è un prodotto che mi è stato regalato.




L'ultimo passaggio è stendere la crema idratante su tutto il viso, anche in questo caso utilizzo una crema alla rosa realizzata in casa da me e con cui (come praticamente quasi tutti i prodotti che ho realizzato fino ad ora) mi sto trovando davvero molto bene.



Bene ragazze, spero che il post vi sia piaciuto, fatemi sapere voi cosa utilizzate per la pulizia del viso quotidiana, se avete mai provato prodotti ecobio fatti in casa e se vi interessano le ricette dei miei prodotti homemade! Alla prossima :*

11 commenti:

  1. Voglio il clarisonic :((((

    NEW POST! Un dupe di un famoso fondotinta :)scopri di più sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-lancome-miracle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa un po' ma io mi ci sto trovando davvero bene!!

      Elimina
  2. Grazie di essere passata da me. Ho ricambiato molto volentieri l'iscrizione.
    Hai una routine davvero interessante. Posteresti la ricetta del Take The Day Off Homemade? Mi hai davvero incuriosita! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, appena dovrò riprodurlo sicuramente farò le foto e scriverò un post! Grazie per essere passata =)

      Elimina
  3. Che brava che sei a farti tutti questi prodotti! Io sono molto pigra... ciao, Gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io però "pasticciare" mi è sempre piaciuto molto =P

      Elimina
  4. Ciao, grazie di esserti iscritta al mio blog :) Quel tonico di Clarins l'ho usato anch'io, non è eco bio, ma non è male :)

    RispondiElimina
  5. Il Clarisonic costa un bel po'.. ma sarà un acquisto da fare! Sembra fantastico!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero il costo è un po' elevato, ma so che ci sono anche molte alternative economiche! Non avendole mai provate però non so quanto siano valide!

      Elimina
  6. Great post idea! Nice photos :)

    I hope that you visit my blog too and maybe follow: SPIKED-SOUL.BLOGSPOT.COM :)
    Have a nice day!

    RispondiElimina

Copyright © 2014 L'angolo di Ari ֍ Blog di make up e tanto altro