mercoledì 25 febbraio 2015

DIY fogli Filofax

Ciao a tutte ragazze oggi vorrei mostrarvi come realizzo in casa dei fogli per gli appunti economici e carinissimi da inserire nelle mie agende ad anelli formato A5! 

L'idea mi è venuta quando ho visto in un negozietto cinese le ricariche per quaderni ad anelli a soli € 0,45 per 50 fogli; il problema però è che i buchi sono posizionati in maniera diversa rispetto alle agende Filofax e di qui ho pensato subito ai washi tape per mascherare i fori originari!

Ecco qui tutto ciò che serve: 
-fogli per raccoglitori ad anelli formato A5
-washi tape
-Foratrice (a 6 fori o singola)
-forbici




Realizzarli è semplicissimo, basta coprire il lato lungo del foglio con un washi tape in modo da mascherare i buchi 


Bisogna poi riforare il foglio, io per farlo utilizzo una Rapesco acquistata su Amazon utilizzabile per forare fogli di varie dimensioni


Una volta forati i fogli sono pronti da inserire nell'agenda ed essere usati per appunti o per qualsiasi altra cosa vogliate! Sono semplicissimi da fare, molto carini e per una versione ancora più economica vi consiglio di provare i decotape per la decorazione, ossia la versione in plastica dei washi tape! L'unica pecca dei decotape è che sono leggermente difficili da bucare, ma facendolo delicatamente si ottengono comunque bei risultati! A me personalmente piace più la variante con i washi, questo qui è il risultato finale



Ed eccoli inseriti in una delle mie agende pronti per essere utilizzati!



Bene ragazze fatemi sapere cosa ne pensate della mia idea! Proverete anche voi a realizzarla? Avete qualche idea carina per realizzare ricariche per agende ad anelli?? Aspetto i vostri commenti, alla prossima :*

3 commenti:

  1. Stupendi *-*

    Nuova review :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/review-8-debby-mascara-100-volume-extra.html

    RispondiElimina
  2. Ma questa idea è a dir poco fantastica :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina

Copyright © 2014 L'angolo di Ari ֍ Blog di make up e tanto altro