lunedì 30 marzo 2015

Burro struccante Take the Day off Clinique fatto in casa

Ciao a tutte ragazze! Oggi torno con un post sull'autoproduzione! Dopo avervene parlato in vari post come la "Bed time routine", mi è stato richiesto di mostrarvi la ricetta del burro struccante ispirato al Take The Day Off di Clinique! Per la ricetta anche in questo caso ho fatto riferimento al canale di Carlitadolce! Inizio subito ad elencarvi cosa vi serve per realizzarlo!



Per 100 gr i prodotto occorrono:
-Acqua 34 gr
-Lauryl glucoside 6 gr
-Cera d'api 5 gr
-Olio di cocco 35 gr
-Olio di riso 20 gr
-Cosgard 0,6 gr
-Fragranza 3 gtt (facoltativo)

Iniziamo subito con il procedimento! In un primo contenitore (vi consiglio di utilizzarne uno in vetro o ceramica perchè poi dovrà essere messo a bagnomaria) inseriamo i due oli e la cera d'api e mettiamo tutto a bagnomaria. 





Una volta che la cera d'api si è sciolta possiamo togliere il contenitore dal fuoco e aggiungere il lauryl glucoside.



A parte riscaldiamo l'acqua e l'aggiungiamo al resto degli ingredienti (entrambe le fasi devono essere calde) poco alla volta sempre mescolando.



A questo punto non ci resta che aggiungere il conservante e se si vuole anche una fragranza. Io ho aggiunto poche gocce di un aroma per labbra, in quanto risulta più delicato rispetto ad una fragranza vera e propria! Possiamo trasferire il nostro burro nel contenitore finale ed è pronto per essere utilizzato! 


All'inizio potrebbe risultare un po' liquido ma non preoccupatevi, si addenserà nei giorni successivi! 

Bene ragazze questa qui era la ricetta! Spero che il post e la ricetta vi piacciano! Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete intenzione di riprodurre questo struccante! Alla prossima :*

1 commento:

Copyright © 2014 L'angolo di Ari ֍ Blog di make up e tanto altro